TROVACI

info.sipuofare@gmail.com

CHIAMACI

Sportello Psicologico

All'interno dell'associazione collaborano psicologi e psicoterapeuti con l'obiettivo di fornire risposte individualizzate e altamente specializzate nella ricerca del benessere e in situazioni di difficoltà.

Le aree di intervento

Sostegno psicologico individuale

Supporto in momenti di difficoltà con l'obiettivo di sviluppare e potenziare risorse emotive e personali, incrementare consapevolezza, per raggiungere benessere e rendere la persona protagonista nel suo percorso di vita.

Sostegno alla genitorialità

Intervento di accompagnamento genitoriale durante eventi critici e cambiamenti legati alle varie fasi del ciclo di vita dei figli con l'obiettivo di comprendere e costruire la relazione familiare.

Riabilitazione e potenziamento cognitivo

Interventi personalizzati e mirati a potenziare attraverso l'esercizio, le funzioni cognitive che sono alla base del ragionamento logico matematico, della lettura e scrittura e interventi mirati a rafforzare e incrementare abilità come problem solving e capacità di scelta con l'obiettivo di raggiungere un buon adattamento sociale.