Attività di Cucina

Le mani in pasta

Cucina di gruppo e Cucina individuale

Il laboratorio di cucina ha come obiettivo principale imparare e affinare le varie tecniche di preparazione e cottura dei pasti. Inoltre si lavorerà sulla corretta alimentazione, sul consolidare l’idea di una cucina sana e variegata e a culture culinarie differenti.

Le attività proposte permettono di preparare buonissime pietanze seguendo le regole nutrizionali, in modo da promuovere l'importanza del “mangiare sano”.

Attività orientata all'avvicinamento e allenamento alla preparazione dei pasti; in ogni incontro viene preparata una ricetta diversa e tutto quello che viene cucinato, viene portato a casa da ogni partecipante.

Il lavoro svolto grazie al laboratorio si concretizzerà attraverso l'organizzazione di eventi di autofinanziamento e preparazione di pasti all’interno dell’ambito associativo.