Cerca
  • Cristina Becchio

#SoSpesa - Per chi arriva dopo

In questo momento ci siamo ritrovati a fronteggiare difficoltà nuove: l'emergenza sanitaria, lo stare casa, per alcuni lo stare a casa da soli, mantenere le distanze, non poter frequentare scuole, uffici, bar, parchi, cinema, musei... 


Anche noi, nel nostro piccolo, ci siamo dovuti affidare alla creatività e alla tecnologia per poter continuare a lavorare insieme alle persone che fanno parte dell'Associazione.  

E proprio continuando a lavorare, a leggere e a informarci ci siamo accorti di un aspetto un po' nascosto legato a questa emergenza sanitaria: la difficoltà economica e alimentare che alcune persone e famiglie si trovano a vivere in questo momento.  

Per questo abbiamo deciso di lanciare #SOSpesa, un progetto di solidarietà sociale per poter raccogliere fondi e materiali alimentari di prima necessità da poter successivamente distribuire alle fasce più deboli del nostro territorio.


Con le donazioni che raccoglieremo compreremo alimenti di prima necessità che consegneremo alle mense per le persone senza fissa dimora e alle realtà che distribuiscono pacchi alimentari a chi non ha le risorse per fare la spesa, abbiamo tante belle realtà del territorio che quotidianamente sostengono e supportano persone in difficoltà con questi onorevoli metodi.

Inizieremo dalla Rete delle Case del Quartiere  che sta lavorando con #TorinoSolidale - la Rete Solidale a sostegno della popolazione per affrontate l’emergenza epidemiologica da covid-19 della Città di Torino, per la distribuzione di beni alimentari e di prima necessità.


Perchè questo progetto è differente?

Noi vogliamo rispondere alla richiesta di aiuto di chi è rimasto indietro. 

A differenza dei buoni spesa erogati dal Governo per fronteggiare in modo tempestivo questa situazione emergenziale, i beni di prima necessità che acquisteremo e che doneremo serviranno a supportare persone e mense in un'ottica temporale più lunga. Verranno inoltre raggiunte tutte le persone che si trovano in situazioni di difficoltà e che potrebbero non disporre di documenti, di una casa, di mezzi tecnologici, o avere l'accessibilità ai canali informativi in lingua italiana o straniera.


Se l'idea ti piace tanto quanto piace a noi, sostieni il progetto #SoSpesa - Per chi arriva dopo.

Donare è semplice: vai su https://www.gofundme.com/f/9s3wnp-sospesa-per-chi-arriva-dopo clicca a destra su Fai una donazione, scegli l'importo che preferisci e inserisci i dati per effettuare il pagamento. Nonostante la distanza, non abbiamo smesso di sentirci vicini e di pensare che ognuno di noi sta affrontando le sue difficoltà in questo momento di cambiamento. Ma farlo insieme è più bello.

Grazie


0 visualizzazioni